HX480 L: IL NUOVO ESCAVATORE HYUNDAI

Hyundai ha lanciato sul mercato il suo nuovo escavatore cingolato HX480 L da 49.500 kg. La macchina presenta un quadro della strumentazione avanzato.

 

Nuove anche le funzioni di sicurezza che includono il sistema AAVM (Advanced AroundViewMonitoring) di Hyundai che riproduce sul monitor da 8 pollici presente sul cruscotto una visuale operativa virtuale a 360°, insieme al IMOD (IntelligentMoving Object Detection), che rileva la presenza di oggetti nel raggio di lavoro della macchina e li segnala all'operatore.

 

L' HX480 L monta un motore turbo diesel a 4 tempi sovralimentato, raffreddato ad aria, Scania DC13 084Ac, conforme ai più recenti standard sulle emissioni Stage IV. La serie HX di escavatori include una funzione per lo spegnimento della macchina quando entra in uno stato di inattività per ridurre al minimo il consumo di carburante e le emissioni inutili.

 

La funzione IPC (IntelligentPower Control), che adegua la potenza agli ambienti di lavoro, può essere selezionata e rilasciata sul monitor, quando è attiva la modalità scavo.

 

Le nuove macchine possono offrire fino a 10 impostazioni martello e fino a 10 impostazioni frantumatore, dove entrambi i requisiti di flusso e di pressione per gli accessori possono essere salvati sulla macchina. Grazie all'opzione flottazione braccio, il braccio principale può muoversi liberamente connettendosi alla testa del cilindro e l'asta direttamente al serbatoio. Altre nuove opzioni includono: controllo rotazione fine installabile per assicurare un arresto più morbido della rotazione con carico minimo.Il blocco rotazione è un meccanismo di blocco azionato dall'operatore che interrompe il segnale indicatore della rotazione.

 

“Il modello HX480 L – affermano da Hyundai - garantisce una maggiore produttività in loco grazie a un'operatività più rapida e può caricare i carrelli a una velocità maggiore del 3%, nonché effettuare operazioni di livellamento a una velocità maggiore del 7% rispetto alla serie 9A.”

 

Come negli altri escavatori della serie HX anche l'HX480 ha boccole e perni rinforzati di maggiore durata accoppiati con spessori resistenti all'usura in materiale polimerico e supporti antivibrazioni di nuova concezione per la cabina, con doppia ammortizzazione che riduce vibrazioni e rumore e aumenta il comfort dell'operatore. La resistenza all’usura della benna è stata migliorata con l’impiego di nuovi materiali. La durata del braccio e dell’avambraccio è 1,5 volte migliore rispetto alla serie 9A.

 

Le dimensioni principali sono state incrementate al meglio, mentre il peso totale è rimasto lo stesso grazie all'ottimizzazione strutturale. Le nuove attrezzature hanno dimostrato di poter garantire una durata 1,8 volte superiore rispetto a quelle della serie 9.


Recapiti

Assolari Group s.r.l.
Via Doppoli, 78
24060 Zandobbio (BG)

TEL. 035.941981 - FAX. 035.9491220
E-MAIL: info@assolarigroup.it

ORARI:
Lunedì - Venerdì: 08.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00
Sabato: 08.00 - 12.00